Home page
Home page del sito
Home del progetto
Rete regionale
locandina
Brochure
Download
Iniziative

 




Progetto antidiscriminazioni

CHE COS’È UNA DISCRIMINAZIONE?

 

 

“La discriminazione consiste in un trattamento non paritario attuato nei confronti di un individuo o un gruppo di individui in virtù della loro appartenenza ad una particolare categoria. Alcuni esempi di discriminazione possono essere il razzismo, il sessismo e l'omofobia.”

 


CHE COS’È LA RETE REGIONALE ANTIDISCRIMINAZIONI?

Rete regionale antidiscriminazioni

La Regione Liguria è da molti anni parte attiva nel contrastare e prevenire ogni forma di discriminazione basata sull’appartenenza di genere, età, credo religioso, condizione di disabilità, origine etnica.

Per perseguire tale finalità, in collaborazione con l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), è stato costituito il Centro Regionale di Prevenzione e Contrasto delle Discriminazioni, a cui fa capo

un’ampia Rete Regionale di sportelli al servizio del cittadino.

La Rete si sviluppa su tutto il territorio ed è costituita da punti di accesso per l’utenza facenti capo ad Enti e Associazioni accreditate.

 

 


IL NOSTRO SPORTELLO

 

Le Acli di Imperia, per tradizione sensibili a temi di solidarietà sociale, aderiscono al progetto della Rete Regionale Antidiscriminazioni mettendo a disposizione un nuovo sportello appositamente dedicato in aggiunta ai servizi offerti dal Patronato.

Qui potrai trovare ascolto e soluzioni al tuo problema, oltre alla possibilità di segnalare con la massima riservatezza atti ed episodi discriminatori dei quali si è stati vittime o semplici testimoni.

Ti aiuteremo inoltre nella compilazione del curriculum vitae e nell’orientamento al mondo del lavoro, anche con l’ausilio di un mediatore interculturale per i cittadini stranieri.

Orari di apertura:

Lunedì pomeriggio 15.00 – 17.00

Mercoledì e Venerdì mattina 10.00 – 12.00

 



Last update:  00:28 24/11 2013




Top top sito costruito da Acli Servizi Imperia