Home page
Home page del sito
home page fiscale
le nostre sedi
i nostri servizi
documenti necessari per...
come contattarci
MyCAF - il nostro portale
progetto CAF ACLI ENERGIA
convenzioni
scadenzario fiscale
archivio news
Legge di Bilancio 2021
Riservato
Mappa

 

i nostri servizi

 

Assistenza per la compilazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e relativa trasmissione all'Agenzia delle Entrate.

 

Aiuto alla compilazione del modello RED, il modello di comunicazione dei dati reddituali richiesto ai pensionati dall'INPS e dagli altri Enti pensionistici.

 

Assistenza per il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE), lo strumento che consente, sulla base delle condizioni economiche del nucleo familiare, di accedere a prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari, ecc.).

 

Assistenza per il calcolo dell’IMU e predisposizione dell’eventuale dichiarazione/comunicazione.

 

Compilazione e trasmissione del modello EAS per gli Enti Associativi.

 

Compilazione e trasmissione delle domande per il Bonus Energia e per il Bonus Gas: agevolazioni sulle tariffe rivolte a famiglie a basso reddito.

 

Contratti di Locazione: consulenza sulle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti in essere, calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale e ulteriori adempimenti connessi.

 

Aiuto al rinnovo della Carta Acquisti (Social Card) utilizzabile per il sostegno delle spese familiari.

 

Compilazione della Dichiarazione di Successione: i nostri consulenti vi assisteranno nei vari adempimenti della pratica, sino alla voltura catastale e alla trascrizione presso l’Ufficio del Territorio.

 

Aiuto alla compilazione delle dichiarazioni di responsabilità richieste dall'INPS per l’erogazione delle indennità agli invalidi civili, delle pensioni ed assegni sociali (modelli ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS).

 

Trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali, tra cui la scelta per la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’IRPEF.







Top top sito costruito da Acli Servizi Imperia