Home page
Home page del sito
home page fiscale
le nostre sedi
i nostri servizi
documenti necessari per...
come contattarci
MyCAF - il nostro portale
NOVITA' Infocasa Amministrazioni condominiali
convenzioni
scadenzario fiscale
archivio news
Riservato
Mappa

 

CHI SIAMO

Infocasa è un servizio di Acli Service Imperia, società promossa dalle Acli di Imperia che opera dal 1999 fornendo assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Tra i servizi offerti da Acli Service Imperia, ricordiamo il modello 730 ed il modello Unico, il modello RED, l'indicatore ISE/ISEE, il Bonus Energia ed il Bonus Gas, la Social Card, i modelli ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS, il calcolo e la dichiarazione IMU e TASI, la trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali, le dichiarazioni di successione, i contratti di locazione, l'assistenza alle associazioni, la tenuta della contabilità dei professionisti.


COME NASCE

l'idea di attivare Infocasa nasce da una duplice considerazione.

Molti dei servizi offerti da Acli Service riguardano nello specifico la gestione di immobili; si pensi all'IMU e alla TASI, ma anche ai contratti di locazione ed alle dichiarazioni di successione, tutti servizi dei quali Acli Service si occupa già dalla sua nascita e sui quali ha quindi maturato una esperienza consolidata

In tutti questi anni Acli Service ha affiancato diversi amministratori di condominio professionisti per gestire, per loro conto, gli aspetti contabili e fiscali del condominio (gestione delle ritenute fiscali, versamenti F24, consulenza sulle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico, predisposizione dei vari modelli di certificazione dei compensi, quadri AC del modello UNICO, elaborazione dei modelli 770).

Era arrivato il momento di “chiudere il cerchio” ed offrire un ulteriore servizio che rappresentasse il naturale completamento dell'offerta. Infocasa è questo: “servizi e consulenza per la tua abitazione”, e per gli immobili, in generale.

Infocasa è consulenza personalizzata sulla disciplina del condominio e servizio di amministrazione condominiale a 360°.


A CHI SI RIVOLGE

si rivolge a tutti i condòmini che intendono affidare a Infocasa l'amministrazione del loro condominio o che, più semplicemente, sono interessati ad avere informazioni sulla disciplina della materia condominiale, anche in relazione a casi specifici e concreti.


COSA OFFRE

Infocasa si propone di offrire un servizio altamente professionale per la gestione delle amministrazioni condominiali, fondato su competenza tecnica, giuridica ed amministrativa, all'insegna dell'avanguardia tecnologica, sotto tutti gli aspetti ed in tutte le fasi.

 

Assemblea condominiale: la gestione completa delle assemblee: dalla definizione dell'ordine del giorno, all'invio delle convocazioni, allo svolgimento con il calcolo delle votazioni, fino al verbale.

Guasti e Problemi: la gestione e la tracciatura totale di tutte le attività e gli interventi dalla A alla Z, dal problema/guasto alla semplice richiesta di un condòmino … passo passo fino alla risoluzione.

Bollette e utenze: la gestione delle utenze e la ripartizione delle spese anche con casi complessi come la ripartizione per fasce di consumo.

Parti comuni e impianti: il controllo completo di tutti i contratti, i documenti, le manutenzioni e i pagamenti collegati a parti comuni (impianti o ambienti) per migliorarne la gestione.

Sinistri e pratiche legali: il monitoraggio dei sinistri con relativa documentazione trasmessa all'assicurazione oppure la gestione delle pratiche legali con semplicità ed efficacia.

Comunicazioni: la gestione agile delle informative, degli avvisi e dei solleciti di pagamento e di tutte le comunicazioni necessarie in formato cartaceo, via email o PEC.

Fisco: la gestione di tutti gli adempimenti fiscali: F24, CU, 770 semplificato, ma anche certificazioni per Detrazioni di imposta IRPEF. per ristrutturazione edilizia e risparmio energetico, con relativa trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate.

Banca: movimentazioni bancaria e postale avanzate, gestione di mav, bollettini freccia, bollettini postali, bollettini prisma e registrazione automatica dei pagamenti tramite acquisizione dei flussi dell’home-banking. Gestione dei bonifici integrata con le scadenze dei fornitori.


GLI OPERATORI

Infocasa è affidato a operatori con esperienza pluriennale nel campo fiscale e contabile, abilitati all'esercizio dell'attività di “Amministrazione Condominiale e Immobiliare” a seguito di specifico corso di formazione, con superamento della prova d'esame finale, ai sensi del Decreto Ministeriale 140 del 13 agosto 2014.


GLI STRUMENTI

Infocasa ha deciso di dotarsi dei migliori strumenti attualmente disponibili sul mercato. Per questo ha scelto Domustudio, software di Danea Soft-gruppo TeamSystem, azienda leader del settore. Utilizzare Danea vuol dire servirsi di un software per la gestione del condominio dedicato all'amministratore professionista, un programma di amministrazione condominiale completo: dalla gestione contabile e fiscale a quella operativa.


LA COMUNICAZIONE E LA TRASPARENZA

il condomino ha un canale di comunicazione diretta via web, sempre attivo. In un’ottica di apertura e trasparenza, tutti i documenti vengono pubblicati su un portale web dedicato e condivisi con i condomini. In tal modo il condomino può accedere al sistema tramite le sue credenziali per visualizzare le informazioni generali sul proprio condominio, leggere le comunicazioni e le informative, contattare l’amministratore, consultare l’elenco dei fornitori del condominio, visualizzare la documentazione amministrativa, contabile e fiscale (il regolamento, i verbali delle assemblee, le fatture, le quietanze di pagamento, i modelli F24, …), verificare lo stato dei propri pagamenti nei confronti del condominio, segnalare guasti, disservizi e monitorare gli interventi, comunicare con gli altri condòmini attraverso la bacheca condominiale, aggiornare i propri dati. E’ inoltre previsto l’invio di specifici pro-memoria (tramite sms-alert) relativamente alle convocazioni delle assemblee e alle scadenze di pagamento delle rate condominiali.


I RECAPITI

Infocasa garantisce reperibilità

telefonica al numero fisso 0183 296367 (numero unico di Acli Service Imperia)

telefonica al numero mobile dedicato 380 8638236

tramite email all'indirizzo dedicato infocasa@aclimperia.it

Sono inoltre disponibili informazioni e comunicazioni alla sezione “Infocasa” del sito internet www.aclimperia.it







Top top sito costruito da Acli Servizi Imperia